"…RICORDATI, DOVUNQUE SEI, SE MI CERCHERAI SEMPRE E PER SEMPRE DALLA STESSA PARTE MI TROVERAI…"

scherzi e screzi


Cesare Lanza, prima che di “Buona Domenica”, è stato uno degli autori di punta di “Domenica IN” nell’edizione 2004/2005. Anche quell’anno non mancaro polemiche e screzi tra lo stesso Lanza e Mara, la quale dopo giorni di attacchi ingiustificati da più fronti, rilasciò un’intervista a “PANORAMA” dove, probabilmente a ragione, parlò di una regia occulta volta a creare conflitti.

Dal canto suo, Lanza rispose “minacciando” addirittura l’uscita di un libro dal titolo “L’aMara Domenica”, una sorta di pamphlet nel quale avrebbe spiegato “tutta la verità”. La polemica presto rientrò e del libro non se ne fece più niente, ma proprio nel sito di Lanza, mi è capitato qualche giorno fa di ripescare un articolo inviato dall’autore a Roberto D’Agostino, storico creatore del sito “Dagospia”, in cui si fa accenno alle polemiche di quel periodo e soprattutto ad un curioso scherzo di cui forono vittima lo stesso Lanza e Mara.

Dopo il salto il racconto dello scherzo tratto dal sito http://www.lamescolanza.com

Caro Dago,

nel tuo sito si fa riferimento a miei contrasti con Mara Venier e alla radice, scrivi, ci sarebbe la mia pretesa di imporre un mio “editoriale”, all’inizio di ogni puntata, un’idea temeraria a cui – giustamente – si contrappone la nostra brava e bella conduttrice di “Domenica in”. Penso che si tratti di uno scherzo natalizio e percio’, pur smentendo, non entro nel merito. Ma forse (spero) a te e ai tuoi lettori divertira’ venire a conoscenza di uno scherzo autentico, irresistibile, di cui siamo stati vittime Mara, Nicola Carraro e io.

E’andata cosi’. Alla vigilia di Natale Nicola mi manda un sms in cui: a) mi ringrazia per un sontuoso regalo; b) riconosce che sono molto spiritoso: c) si firma cosi’: “la tua affezionatissima testa di…(irriferibile, ndr)”. Sbalordito, gli rispondo che ha sbagliato destinatario, ma sono d’accordo sulla firma. Dopo un’ora, mi telefona festosamente Mara: “Sono la befana, grazie per il regalo, sei spiritoso…, un regalo splendido, grazie, grazie!” Le chiedo se mi stia prendendo per i fondelli. Dopo un po’ ci chiariamo: Mara e Nicola hanno ricevuto uno splendido regalo, un set di argento per scrivania… Carta intestata mia, un biglietto a mia firma. Testo: “Caro Nick, al di la’di qualsiasi polemica e anche se sei una testa di c. , ti voglio bene e ti faccio tanti auguri: ricorda pero’che, se ci sono problemi per il programma, la colpa non e’ mia, ma di quella befana di Mara!””

E Mara e Nicola, per nulla risentiti, con un forte senso dell’umorismo, ringraziano ridendo per l’audace biglietto. Il problema e’ che il regalo non e’ mio e il biglietto e’un falso spudorato, sia pure con un’ottima imitazione, della mia firma. Per di piu’, il regalo e’ avvolto nella carta intestata di una gioielleria di Cosenza e io sono cosentino di nascita…

Per un giorno intero ci scervelliamo a cercare di capire chi possa essere l’autore dello scherzo. Gli autori? No, non metterebbero mai mano al portafoglio per acquistare, per scherzo, un costoso regalo. Forse Lucio Presta, che e’ cosentino come me. Ma Lucio nega, drasticamente, anche se tutti gli indizi portano a lui: e’ amico mio, di Mara e Nicola, e’disposto a spendere, e’capace di fare scherzi importanti, e’ in grado di procurarsi la mia carta intestata e di stabilire un contatto con un negozio di Cosenza. E’tuttavia non e’stato Lucio: come in un buon giallo, il sospetto non e’ il colpevole.

Finalmente, si arriva alla verita’: l’ideatore dello scherzo e’stato Angelo Rizzoli, cugino di Nicola. Da anni i due cugini si prendono di mira per scherzi piu’o meno geniali. E il biglietto, in una prima versione, era stato concepito in modo ancora piu’ impertinente. Fatto sta che ci siamo cascati tutti e tre, Mara Nicola e io, e tutti insieme. Alla fine, il regalo resta a me – con il sospetto pero’ che, scherzando scherzando, qualche pezzo di argenteria si sia perso per strada.

6 Risposte

  1. My spouse and I absolutely love your blog and find almost all of your post’s to be just what I’m looking
    for. Would you offer guest writers to write content for you personally?
    I wouldn’t mind publishing a post or elaborating on a number of the subjects you write related to here. Again, awesome site!

    gennaio 31, 2013 alle 1:59 am

  2. I actually think this particular posting , Motorized Window Shades “scherzi e screzi | Mara Venier Fans Club”,
    exceptionally compelling plus the post was in fact
    a good read. Thanks a lot-Beatrice

    marzo 13, 2013 alle 4:40 pm

  3. Greetings from California! I’m bored to death at work so I decided to check out your site on my iphone during lunch break. I enjoy the information you provide here and can’t wait to take a look
    when I get home. I’m shocked at how quick your blog loaded on my mobile .. I’m not even using WIFI, just 3G
    .. Anyways, wonderful site!

    marzo 27, 2013 alle 4:37 pm

  4. Http://kidsafecouponcode.Wordpress.com

    Hi there, I desire to subscribe for this web site to take latest updates, thus where can i do it please
    help.

    giugno 22, 2013 alle 6:05 am

  5. http://fivefingerteescouponcode.Wordpress.com/

    Excellent post. I was checking constantly this blog and I’m impressed! Extremely helpful info specifically the last part🙂 I care for such information much. I was looking for this certain information for a very long time. Thank you and good luck.

    giugno 25, 2013 alle 5:04 am

  6. What’s Taking place i’m new to this, I stumbled upon this I’ve found It positively helpful and it has helped me out loads. I am hoping to contribute & help other users like its helped me. Good job.

    giugno 30, 2013 alle 11:37 pm

Lascia un commento

